Currencies
My Cart

IN VIAGGIO CON FROLSI: ALLA SCOPERTA DI TAORMINA.

Oggi visitiamo Taormina, uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia Orientale e meta incredibilmente apprezzata dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Nonostante sia una città molto piccola, enorme è il patrimonio artistico-culturale che è possibile ammirare passeggiando tra le sue vie.

Scopriamolo insieme!  

Corso Umberto

Cuore pulsante della città, Corso Umberto è una delle vie più conosciute e percorse dell’intera Sicilia. Delimitato dalle storiche Porta Messina e Porta Catania, il corso attraversa il centro di Taormina ed è gremito da piccole botteghe artigianali, negozi, ristoranti, bar e pasticcerie costantemente affollate da turisti e abitanti del posto. Il luogo ideale dove concedersi una passeggiata in qualsiasi momento della giornata e ammirare il mare e l’Etna dalla straordinaria Piazza IX Aprile

Taormina, Corso Umberto, Centro Taormina

 

Il Teatro Greco

Dopo quello di Siracusa, è il teatro più grande dell’Isola. Le sue origini risalgono al secondo secolo d.C.  ma fu successivamente ritoccato dai Romani che, con l’intento di mettere in scena i loro combattimenti tra gladiatori, ampliarono lo spazio destinato alla scena per adibirlo ad arena. La sua peculiarità è la gradinata scavata nella roccia da dove è possibile ammirare la costa Ionica con l’Etna che abbraccia lo sfondo. Un vero gioiello storico che, se passate da queste parti, dovete assolutamente venire ad ammirare.

Teatro Greco Taormina, taormina

 

Villa Comunale di Taormina

Un’oasi di pace dove rifugiarsi quando ci si vuole allontanare dalla movida del centro turistico. La villa comunale di Taormina, progettata per volontà della nobildonna scozzese Lady Florence, è ispirata al modello dei giardini inglesi con edifici dallo stile esotico e un’ampia varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo.

Il Duomo di Taormina

Edificata intorno al quattrocento e ristrutturata nei secoli successivi, la Cattedrale di Taormina dedicata a San Nicola sorge nella bellissima Piazza del Duomo

Si tratta di un edificio a croce latina con tre navate e tre absidi che presenta una facciata semplice, decorata con elementi rinascimentali. A farle compagnia, sempre nella piazza, una fontana a gradoni circolari dallo stile barocco.

Piazza Duomo, Taormina, Cattedrale Taormina, Duomo Taormina

 

Isola Bella

L’isolotto più ambito della stagione estiva siciliana, Isola Bella è una sottile striscia di sabbia sita in un’insenatura vicino al promontorio di Sant’Andrea. Una piccola riserva naturale, definita anche la Perla del Mediterraneo.

 

Vuoi esplorare altre città e luoghi meravigliosi? Continua a viaggiare insieme a noi! Ci rivediamo alla prossima meta.
 
 
 
 
 
 
 
 

You May Also Like