Frolsi - Dal 1966 a oggi

 

Frolsi Classici 1966

I frollini siciliani Frolsi nascono nel 1966 a Palermo. Il nome Frolsi proviene dall'unione di due parole: frollini e siciliani. Non a caso in Sicilia è un simbolo di freschezza e genuinità. Tutto nacque grazie all'idea di un panificatore palermitano, Filippo Lo Piccolo. Correva il 1966 quando nel suo laboratorio Filippo realizzò la ricetta originale che la tradizione oggi porta avanti. Non ancora soddisfatto, ideò sette stampi in forme uniche e mai viste prima, che hanno contribuito a fare la storia del biscotto più amato. Così, in un’epoca in cui la colazione era composta solo da pane e latte, nasce il famoso biscotto Classico tanto amato da tutti i siciliani. Tra le strade di Palermo, era l’unico frollino perfetto per l’inzuppo! Molto conosciuta e apprezzata per i suoi biscotti, Frolsi diventa così una garanzia di qualità che nel tempo non si è esaurita.


Nel 2019 avviene un grande cambiamento. Il marchio passa nelle mani di due imprenditori siciliani, Salvatore Abbate e Salvatore Accurso Tagano, e i due insieme decidono di sperimentare creando nuove ricette! Nascono così i nostri lievitati di qualità: Panettoni e Colombe Artigianali arricchiti da preziosi ingredienti freschi e prettamente territoriali, come il nostro “Cioccolato di Modica IGP”, il Mandarino Tardivo di Ciaculli e l’emblematica “Arancia Rossa di Sicilia IGP”.

Oggi Frolsi è un’azienda che ha tanta voglia di crescere e realizzare dolci che parlano ai siciliani in siciliano! Il fil rouge è la nostra terra, la Sicilia. Abbiamo un’ambizione grande, vogliamo portare le nostre tipicità in tutto il mondo!
Per questo oggi realizziamo biscotti come i Fatti a Mano: una frolla inconfondibile e ingredienti che parlano di ricordi, come il sesamo delle nostre Reginelle e i confetti bianchi di anice dei nostri Anicini. Curiosi? Scopri tutta la linea dei biscotti realizzati a mano come una volta!

Ma il nostro viaggio verso la scoperta non finisce qui. Scopri tutti i nostri prodotti e seguici sui nostri canali social per non perderti nessuna novità!